Il Bitonto è tornato al lavoro. Partita la stagione 2018/2019, con vista Serie D

442

Il gruppo neroverde si è radunato al “Città degli Ulivi” per dare il via alla preparazione precampionato, prima della partenza lunedì per il ritiro di Camerino

Due ore di intenso allenamento hanno caratterizzato la prima giornata di lavoro dell’USD Bitonto Calcio, che si è radunato e ritrovato nel pomeriggio di mercoledì, sul prato verde del “Città degli Ulivi”, per dare il via alla stagione sportiva 2018/2019 col ritiro precampionato in vista della prossima avventura in Serie D.
Il gruppo, agli ordini di mister Massimo Pizzulli e del suo staff, ha già lavorato intensamente nel primo giorno di scuola: alla parte fisica ed atletica, il tecnico bitontino ha alternato anche già alcuni momenti di partitella in famiglia per far tornare i giocatori a prendere il contatto con il pallone.
Alla convocazione hanno risposto tutti i neoacquisti e gli elementi confermati dallo scorso anno, più alcuni giocatori under reduci dal doppio raduno selettivo che il tecnico bitontino, col suo staff, ha guidato nelle giornate di lunedì e martedì, al “Città degli Ulivi”.
Presente, in questa prima seduta di allenamento, tutto lo staff societario, a partire dal presidente Francesco Rossiello, che ha esortato la squadra ed augurato a tutte le componenti di disputare un campionato dove il Bitonto e la città di Bitonto possano davvero recitare un ruolo da protagonisti.
Il Bitonto continuerà la sua preparazione allo stadio “Città degli Ulivi” anche nelle giornate di giovedì 26 (allenamento pomeridiano alle 15), venerdì 27 (doppia seduta, alle 9 e alle 15) e sabato 28 (doppia seduta, alle 9 e alle 15). Dopo la giornata di riposo concessa a tutta la compagine neroverde nella giornata di domenica, per lunedì mattina è prevista la partenza per il ritiro di Camerino, nelle Marche, ove il Bitonto vi resterà fino a domenica 12 agosto: due settimane di intenso lavoro, sugli Appennini marchigiani, per proseguire la preparazione, affinare meglio la condizione fisica e conoscere le idee tattiche di mister Pizzulli. Nel corso del ritiro sono state già programmate quattro gare amichevoli: giovedì 2, domenica 5 e mercoledì 8 contro delle rappresentative locali, sempre alle ore 15,30 a Camerino; chiusura del ritiro con il test serale, alle 20,30, a Foligno contro la formazione di casa, di sabato 11 agosto.