Al termine del primo giorno di preparazione atletica, l’allenatore del Brindisi, Claudio De Luca, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Studio 100. Queste le sue parole:

“Le sensazioni sono molto positive perché abbiamo un gruppo di ragazzi che ha voglia, ovviamente stiamo completando la rosa, però le sensazioni sono molto positive. Faccio i complimenti ai ragazzi e alla società perché in pochi giorni non era semplice. Il gruppo si allena bene, ovviamente è il primo giorno però ho chiesto loro di lavorare molto sul campo.

Gli allenamenti proseguiranno questa settimana fino a venerdì pomeriggio, poi sabato mattina vorremmo fare una piccola amichevole tra di noi a conclusione della prima settimana. Poi in base a quella che potrebbe essere la soluzione del ritiro, valuteremo la settimana prossima.

Il prossimo campionato di Serie D? Sarà un campionato molto difficile come ogni anno, per me sarà l’ottavo anno in Serie D e sappiamo che il Girone H è un raggruppamento impegnativo, dove nessuno può stare tranquillo. Abbiamo visto che in passato chi ha speso tanto spesso non ha raggiunto i propri obiettivi, negli ultimi anni c’è sempre una sorpresa che non è detto che deve vincere il campionato, ma che di solito fa una grande stagione. Bisognerà essere coesi, con tutte le componenti indirizzate in un’unica direzione”.