Lo Sport Lucera va di fretta e corre veloce anche sul campo dello stadio Lovero di Palese, dove, nel posticipo della XVIII gornata del Campionato di Prima Categoria, girone A, ha battuto l’Ideale Bari. Si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate, con un bottino di ben sedici punti.

Gli uomini allenatii da mister Bertozzi hanno sbloccato il risultato all’11’ del primo tempo con Pipoli; poi, i padroni di casa hanno pareggiato con Papeo, su calcio di punizione, al 32′. Nella ripresa, l’Ideale, pur in dieci per l’espulsione dello stesso Papeo, al 22′, per fallo di reazione, ha cercato il raddoppio, ma ha difettato nelle conclusioni. Ne hanno approfittato gli ospiti, abili a controllare la gara e a rendersi pericolosi senza sbagliare, al 33′, con Rizzi, in goal, finalizzando una ripartenza.Nel tratto conclusivo del confronto, baresi meno lucidi, comunque protesi all’attacco; biancocelesti salvati dalla traversa. Il risultato non è cambiato.
Lo Sport Lucera compie un bel balzo in avanti e, considerato che a Bari devono ancora pronunciarsi (ma perché tutto questo ritardo?) sulla gara interna con la Gioventù Calcio Cerignola (gli ofantini non si presentarono), accarezzano il sogno di avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off.
Intanto, domenica 3 febbraio, arriva il Manfredonia Football Club. 
Reti: Pipoli, 11’pt; Papeo, 32’pt; Rizzi, 33’st.