Audace Fragagnano, siamo ai nastri di partenza.

377

Inizia a prendere forma il sodalizio biancoverde nato il 31 Agosto 2020, ad annunciarlo è lo stesso direttivo, dopo l’avvenuta affiliazione e la regolare iscrizione al campionato di terza categoria. In questi giorni si è ben definito l’organigramma che prevede come Presidente DITARANTO ROSSELLA, affiancata da LONOCE GIUSEPPE (Vicepresidente) e SALVATORE BRACCIO (Tesoriere, Segretario), il direttivo si completa con D’ELIA NICOLA (Quarto fondatore, consigliere), IVAN PITARRA (Collaboratore, dirigente ufficiale) e PALUMBO COSIMO (Collaboratore, preparatore dei portieri del SGS, addetto stampa). A questi si aggiungono FRANCESCO VITERBO (che curerà la parte giornalistica e social insieme a Palumbo), EDOARDO MEDOLLA, GIOVANNI D’ELIA, D’ELIA IVAN, D’ELIA SIMONE, ZITO MARIO, CORONA ALBERTO e SALVATORE ROBERTO che collaboreranno al fine di garantire una presenza stabile della società in tutte le categorie di appartenenza.

Come accennato prima, si parte dalla Terza categoria puntando su un Mister serio e competente come Mimmo Frusi. Mister Frusi vanta un curriculum di tutto rispetto con passati tra seconda categoria (US LATIANO) e prima categoria (PO. SAN MARZANO e US LATIANO) oltre ad esser stato mister in seconda con gli Allievi Nazionali del Martina. L’ obiettivo è quello di puntare in primis sulle risorse che offre il territorio cercando di valorizzare al meglio i giovani emergenti, magari con qualche senior di esperienza e successivamente provare ad arrivare quanto più in alto possibile. Dalla prossima settimana si farà sul serio, e saranno ufficializzati i primi colpi di mercato per la prima squadra.

Per quanto riguarda il settore giovanile, si punta su Mister Fedele come responsabile tecnico, a lui il compito di guidare gli Allievi U17 per la stagione sportiva 2020-2021. In questi giorni di stage e open day nel frattempo si iniziano a definire anche le altre fasce, tra cui quelle dei più piccoli. Proprio per i più piccoli sarà messo a disposizione il Centro Sportivo Five Sport di Alessandro Panico, dotato di campi di calcio a 5 e a 7 per permettere loro di crescere e di divertirsi sempre in compagnia del pallone.