Per la 29° giornata di campionato allo Stadio “Via del Mare” arriva la Sampdoria di Claudio Ranieri che, come il Lecce, lotta per non retrocedere e dome i giallorossi ha perso entrambe le partite post lockdown.
Una partita molto importante per le due squadre anche se non “definitiva” così come definito dal tecnico leccese Liverani nella conferenza stampa pre gara. Insomma una gara ad dalla posta in palio altissima e dal grandissimo contenuto emotivo e anche se non si tratta di ultima spiaggia poco ci manca.
Nel Lecce mancheranno Lucioni e Rossettini, mentre siederà in panchina Farias che pare recuperato. Chi invece tornerà a far parte dell’ undici titolare sarà Antonin Barak il quale nelle scorse ore era stato al centro di un presunto contenzioso tra Lecce e Udinese, probabilmente creato ad hoc per provare a distrarre sia la truppa di Liverani, sia i friulani. Nella giornata di oggi invece l’ Udinese ha rinnovato il prestito del giocatore slovacco fino a fine agosto, mettendo fine a questa barzelletta e ricevendo gli attestati di stima da parte della società di Via Colonnello Costadura.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Paz, Meccariello, Calderoni; Mancosu(Barak), Petriccione, Tachtsidis; Falco, Saponara; Babacar. 
All.: Fabio Liverani

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru; Ramirez, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Gabbiadini.
All.: Claudio Ranieri

Danilo Sandalo