3°Categoria, tanti scontri diretti nell’8° giornata. A San Severo il match di cartello

371

Nell’ottava giornata del campionato foggiano di III Categoria occhi puntati sulla neocapolista Atletico Apricena: tra le mura amiche dello Stadio “MadrePietra”, i blugranata ospiteranno il Celle di San Vito e proveranno ad allungare sugli inseguitori.

A San Severo va in scena quella che, classifica alla mano, è la sfida di cartello della giornata: l’ex prima della classe Maracanà, dai più indicata come la favorita per la vittoria del campionato, ospita la terza in classifica, il sorprendente Poggio Imperiale. Il San Severo vuole riprendere la corsa dopo il pareggio con il Soccer Stornara; gli ospiti, evidentemente non partiti con ambizioni di alta classifica, sono reduci dal primo stop stagionale e, quindi, sono chiamati a dimostrare di non essere nelle zone alte della classifica per caso.

Lo Stornara, quarto in classifica a pari punti con il Poggio Imperiale, sarà di scena a Manfredonia contro lo Sporting. Entrambe le squadre vengono da due pareggi a reti bianche: lo Stornara con il San Severo; i sipontini con il Gargano Academy. Per il Soccer potrebbe essere l’occasione per rosicchiare punti sia al Maracanà che al Poggio Imperiale, magari sperando in un pareggio tra le inseguitrici.

Interessante anche il testa a testa a distanza per una posizione playoff tra San Giovanni Rotondo (Michele Biancofiore) e Sant’Agata, con entrambe le squadre che giocheranno in casa: i garganici ospiteranno l’Uniti per Cerignola; il Sant’Agata, invece, il Bovino.

Completa il turno la sfida nelle retrovie tra le ultime due momentaneamente della graduatoria: a San Nicandro si sfideranno i padroni di casa, alla ricerca della prima vittoria, ed il Gargano Academy di Carpino, che invece è alla ricerca del secondo successo stagionale.
Di seguito nel dettaglio il programma delle gare con la classifica parziale.