Con il DS Dario Di Giacomo l’aorta Nova ha registrato due movimenti in entrata, uno per il reparto offensivo, l’altro per il centrocampo.

Il primo innesto è caratterizzato da un ritorno, Marco Monopoli classe 1996,
seconda punta di grande creatività e concretezza. Cresce nell’Audace Cerignola, cui cui vince un campionato di Promozione (21 goal), una coppa Italia Promozione ed un campionato di Eccellenza. La scorsa stagione si è diviso tra Lavello e Orta Nova. Ha iniziato la stagione con l’Audace Cerignola in Serie D ed ha voluto fortemente la maglia dell’Orta Nova preferendola anche ad offerte molto più ricche in Eccellenza e in Serie D.

Il secondo rinforzo è caratterizzato dall’arrivo di Michele Ragone, classe 1999. Mezz’ala e all’occorrenza anche esterno a tuttocampo. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria dove rimane fino alla Primavera, giocando le amichevoli infrasettimanali con giocatori come Palombo, Zapata, Muriel, passando poi in Serie D dove accumula più di 70 presenze soprattutto tra Francavilla e Nocerina. Arriva a titolo definitivo dalla Real Siti dove ha iniziato la stagione. Anch’egli Ha voluto fortememente la maglia della Asd Team Orta Nova.

Luca Caporale