Inizia nel migliore dei modi anche il campionato, il Gallipoli batte infatti al Bianco 3-0, in uno dei tanti derby previsti per questo campionato di Eccellenza pugliese, il Maglie. 

I ragazzi di mister Claudio Luperto, ex di turno, approcciano meglio la partita: i primi 20′ sono infatti caratterizzati dal predominio territoriale avversario. Il gol di Medina, realizzato con un grande stacco di testa, cambia però completamente l’inerzia della partita. Nel giro di 10′ infatti il Gallo trova un micidiale uno-due col suo bomber, che raddoppia ribandendo in rete un colpo di testa di Fabiani respinto dal palo, con cui spezza l’equilibrio.

La ripresa, si sviluppa con un Maglie che cerca di reagire, ma controllato a dovere dalla retroguardia gallipolina, fino al terzo gol che chiude i giochi dovuto ad una deviazione di Cabrera nella propria porta su un cross di Miccoli.

La squadra di mister Mimmo Oliva tornerà subito in campo: giovedì sono attesi dalla sfida di ritorno per il primo turno di Coppa Italia a Manduria.

Qui il tabellino completo:

Gallipoli: Russo (38′ st Pino); Miccoli, Mangione, Martinez, Fabiani; Solidoro (34′ st Sindaco), Soria (44′ st Buongarzoni), Maiolo; Regner, Manisi (26′ st Lopez), Medina (29′ st Santomasi)

Maglie: Esposito; Piccinno (44′ st Calabrese), Cassini, Cabrera, Marinò; Marino, Politi (27′ st Meneses); Negro (32′ st De Olivera), Milessi (8′ st Romano), Villani (27′ st Vapore); Mosca.

Reti: 25′, 34′ pt Medina, 21′ st aut. Cabrera

Recupero: 1′ pt, 4′ st