Giornata di derby nel settimo turno del campionato di Eccellenza, quattro le gare in programma nel girone A del massimo campionato regionale, tutte caratterizzati da sfide molto attese.

La capolista Manfredonia ospita al Miramare nel derby foggiano il Team Orta Nova, desideroso di riscattare la sconfitta alla ripresa contro il Corato. Dal canto suo la formazione del tecnico Danilo Rufini vuole continuare a vincere per mantenere la vetta della graduatoria, conquistata grazie a quattro vittorie ed un pareggio, che permettono ai sipontini di guardare tutti dalla posizione più alta della classifica.

Tra le inseguitrici spicca un altro derby, quello tra Corato e Vigor Trani. I neroverdi di Mr. Scaringella, grazie alla vittoria sull’Orta Nova, sono a due lunghezze dalla capolista, mentre il Trani dopo la vittoria con la Real Siti ha osservato un turno di riposo, servirà però un successo in quel di Ruvo di Puglia per ambire ad un posto nei playoff.

Nel frattempo a Canosa andrà in scena il derby tra Barletta 1922 e l’Audace Barletta, che in settimana ha vissuto il cambio di guida tecnica con Mr. Luigi Agnelli che dopo sole due gare ha lasciato il timone a Mr. Franco Cinque, oltre alle dimissioni del DS Niccolo Gialluisi. Servirà un successo per non dire addio in maniera quasi definitiva all’obiettivo playoff, non sarà di certo facile contro una delle migliori formazioni del torneo, che cerca punti per restare in scia alle prime della classe.

Chiude il turno infine il derby tra San Severo e Vieste, due formazioni che provano ad allontanarsi dalle zone basse della classifica, in una gara che al Ricciardelli sarà caratterizzata ancora una volta dal ricordo del DG Ninni Cannella, scomparso dieci giorni fa a causa del Covid-19.

Riposano Real Siti, Unione Calcio Bisceglie e Città di Mola, che nel frattempo ha vissuto il cambio di allenatore con Zinfollino che ha lasciato il posto al nuovo tecnico Michele Carella.

Fischio d’inizio per tutte alle 16:30, di seguito il programma delle gare e la classifica.

ECCELLENZA Girone A

Mi piace:Mi piace Caricamento…

Luca Caporale – playnews24.com