Vediamo insieme cosa è successo nei gironi A e B del massimo campionato regionale pugliese.

Girone A

Vittoria di misura del Manfredonia con la rete di D’Angelo in casa dell‘A. Barletta e si ritrova così in vetta alla classifica. A soli due punti di distacco c’è il Corato di mister Scaringella che vince la trasferta di Orta Nova(0-1). Dal dischetto Pellitti realizza il gol del successo. Una rete e un punto a testa invece, tra Atl. ViesteCIttà di Mola siglate rispettivamente da Kone e Diagnè. Mentre l’U.C. Bisceglie si impone sul San Severo per 3 a 0 : Amoroso,Digiorgio e Lorusso regalano agli azzurri la prima vittoria stagionale. Riposano : Barletta 1922, Vigor Trani e Real Siti.

Girone B

Il big match di giornata tra UgentoMatino finisce in parità 1-1. Gli ospiti conquistano il vantaggio dopo i primi venti minuti di gioco con la rete di Conte ma negli ultimi minuti della gara Tardini pareggia il tutto. Le due salentine continuano, così, a viaggiare a paripunti. La Toma Maglie invece, vince di misura nella gara contro il Racale grazie alla rete di Moretti nella ripresa. Pareggia anche il Gallipoli in casa del Castellaneta(1-1), marcatori di giornata sono Facecchia per i padroni di casa e Potenza per gli ionici. Due reti e un punto a testa per GrottaglieSava (2-2). I biancoazzurri passano in vantaggio con Notaristefano ma nella ripresa Ammadio riporta la situazione in parità e poi Birtolo conquista il momentaneo vantaggio biancorosso. Negli ultimi secondi di gioco Venza riesce a prendere un punto prezioso in quella che sembrava ormai una sconfitta.

Riposa : Massafra.

Rinviate invece le gare tra De Cagna OtrantoMartina e DeghiGinosa a causa dell’esito positivo al covid-19 di alcuni tesserati del Martina e del Ginosa. Quest’ultima pare abbia comunicato la volontà di volersi ritirare dal torneo.

Emma Schiavano