Dopo un lungo periodo di stop a causa dell’emergenza Covid-19 il massimo campionato regionale pugliese riparte con un mini torneo da sette gare. Sono solo tre le squadre che non hanno aderito: Ostuni e San Marco per il girone A e il Manduria per il girone B.

Girone A

Nel girone A “manita” del Barletta 1922 a discapito dell’Altletico Vieste che resta con un solo punto in classifica. Le reti dei padroni di casa sono di Polidori,Quarta,Bonasia e Di Rito autore di una doppietta. Un rete a testa invece tra Corato e A.Barletta: per i neroverdi va in goal Pettiti mentre per i biancorossi Rizzo.

Dispoto sancisce la vittoria esterna e di misura per la V. Trani sul Real Siti mentre Città di Mola U.C.Bisceglie termina 2-0 con le marcature di Genchi e Artemise. Riposano : la capolista Manfredonia, San Severo e Team Orta Nova.

Girone B

Ottima ripresa per la De Cagna Otranto in casa del Massafra: la compagine allenata da mister Manco supera per 1 – 4 i giallorossi. Il poker è stato realizzato da Cascio, Tourè e dalla doppietta di Meneses, di Ranieri l’unico gol dei padroni di casa.

Il Martina F. perde 2-1 e si fa raggiungere in classifica dall’Ugento : gli ospiti si portano in vantaggio con Regner ma un rigore a favore dei padroni i casa riporta la situazione in parità. Nella ripresa Sansò definisce la vittoria dei salentini.

La Virtus Matino asfalta il Grottaglie 6-0 con le reti di Giannuzzi, Tundo, Ruibal,Facundo, Salguero e Fiordelmundo. Ottimo esordio di ripresa per la troupe di mister Branà. Nel derby salentino tra Gallipoli e Racale i giallorossi si impongono per 3-1 sui biancoazzurri. Marcatori di giornata sono : Pirretti per il Racale e Sindaco,Manisi, Monteduro per il Gallipoli.

SavaCastellaneta la decide la rete di De Luca (1-0) mentre l’unico pareggio è quello tra le salentine A.T. Maglie Deghi Calcio con le reti di Procida per i giallorossi e Pasca per gli orange. Riposa il Ginosa.

Emma Schiavano