Foggia-Cavese: ultime, formazioni e diretta Tv

373

Nel match valido per la 30esima giornata del girone C di Serie C, allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia, andrà in scena la gara tra il Foggia di Marco Marchionni e la Cavese dell’ex tecnico Sasà Campilongo.

QUI FOGGIA
I rossoneri arrivano alla gara odierna reduci dal successo esterno per 3-1 con la Turris; in settimana, ai microfoni del CorSport il neo d.g. dei Satanelli, Polcino, ha dichiarato che, raggiunta la salvezza, i playoff saranno un vero e proprio obiettivo: del resto il Foggia è attualmente 8° con 40 punti; la zona calda dei playout è lontana di 13 punti, mentre il margine di vantaggio sulla Viterbese (11esima ed attualmente prima delle escluse dai playoff) è di 6 punti. Nella gara di oggi saranno assenti Dell’Agnello, che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica oltre agli infortunati Del Prete, Said e Turi. Non convocati Sarracino, Di Masi e Raggio Garibaldi. In ottica formazione Curcio e D’Andrea dovrebbero comporre la coppia d’attacco; a centrocampo ballottaggio Di Jenno- Agostinone sulla fascia sinistra, con Morrone, Salvi, Vitale e Garofalo che si giocano tre maglie.

QUI CAVA
La Cavese è il fanalino di coda del campionato, con i suoi 16 punti in classifica. I campani hanno ben 3 gare in meno rispetto ai foggiani: tra gare rinviate per covid (2) ed il turno di riposo, non disputano una gara di campionato dal 21 Febbraio.
Saranno tanti gli assenti per la squadra di Campilongo tra infortunati, squalificati e contagiati Covid. Da Cava dei Tirreni giungono notizie di una difesa decimata, con il solo De Franco tra i titolari arruolabili. Le chiavi del centrocampo saranno affidate al “foggiano” Matera, centrocampista classe 95 di Apricena, in passato più volte accostato ai Satanelli. In attacco dovrebbero partire Gerardi e Montaperto. Assente l’ex dell’incontro Calderini.

LE PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA
 (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Garofalo, Morrone, Vitale, Agostinone; Curcio, D’Andrea. All.: Marchionni.
CAVESE (3-5-2): Kucich; Nunziante, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Natalucci, Matera, Gatto, Favasuli; Montaperto, Gerardi. All.: Campilongo.

Di seguito tutte le informazioni su dove seguire il match.
Orario: 15.00
Canale Tv:  Sky Sport ch. 254, con la telecronaca di Marco Frisoli;
Streaming: Eleven Sports, previo abbonamento mensile o stagionale, con la telecronaca di Antonio Di Donna