Oggi, 25 Novembre, si celebra la Giornata Nazionale Contro la Violenza sulle Donne. Nella città di Foggia sono quaranta le panchine dipinte di rosso, divenute simbolo della campagna contro l’uso della forza sul gentil sesso.

Anche il Foggia Calcio ha deciso di partecipare alle iniziative dell’Associazione “La società Civile” e di adottare una panchina in città, in Piazza dei Volontari della Pace. La panchina riporterà la frase “Un coro riempie il cielo: VIOLENZA MAI!” ed il logo del Centenario.

Questo il messaggio del club per la giornata di oggi: “un invito al quale il club rossonero, da sempre impegnato nel sociale, ha risposto con entusiasmo e convinzione, certo che il percorso di sensibilizzazione della comunità relativamente ad un tema così importante e delicato non possa essere sottovalutato, visto il numero ancora molto elevato di donne che subiscono violenze. Con la speranza e l’augurio che le vittime possano diminuire e sparire drasticamente, il prima possibile. Un panchina rossa dove fermarsi, riflettere e non dimenticare”

Agli eventi di oggi, presso la panchina del Foggia, preasenzieranno le due “capitane” delle squadre di calcio femminile Under 12 ed Under 15.