Gravina cinico: 0-2 al PomiglianoGara non facile decisa nel finale dal tandem Chiaradia-Mady
Il Gravina da’ continuità alla bella vittoria contro il Cerignola battendo in trasferta il Pomigliano in una gara tutt’altro che agevole come la classifica dimostrerebbe. Allo stadio Gobbato interdetto al pubblico gli ospiti soffrono nel primo tempo, restano in gara dopo il rigore fallito da Girardi e nel finale vincono grazie a Chiaradia e Mady.

Loliva in porta, Carrieri al centro della difesa e Visone in mezzo al campo le novità apportate da mister Loseto rispetto al match di tre giorni fa al Vicino, ma modulo (3-5-2) inalterato.

Primo tempo avaro di emozioni e di pica sostanza per gli ospiti. È più il Pomigliano a fare la partita, vicino al vantaggio col colpo di testa di Girardi al 9’ terminato fuori di poco. La replica gialloblù giunge solo alla mezz’ora con il colpo di testa di Santoro a lato.

Il secondo tempo è di tutt’altro spessore. Già al 3’ clamorosa palla gol per Dentamaro che di testa sfiora il vantaggio (è l’attaccante Girardi a salvare sulla linea di porta); un minuto dopo Santoro scalda i guanti di Sorrentino. Ma al 7’ il Gravina rischia di capitolare: indecisione di Loliva in uscita su Girardi e attaccante agganciato in area da Tarantino. Il direttore accorda il penalty che lo stesso numero nove fallisce (para Loliva). Da quel momento è solo FBC in campo: al 21’ Scaringella sfiora il vantaggio dopo una serpentina in area, al 28’ Visone calcia di poco alto. Ma al 37’ cambia finalmente il punteggio: Chiaradia, entrato in campo da quindici minuti, lascia partire un bolide da fuori che non lascia scampo a Sorrentino! È il sospirato vantaggio! Nel finale Mady servito da Santoro deposita in rete al 46’ per il 2-0 finale.

Il Gravina incamera altri 3 punti pesanti che la lanciano al nono posto in classifica, a quota 39. Domenica intanto i gialloblù saranno di scena a Bitonto contro la quarta forza del campionato. Orario dì inizio alle 16:00

POMIGLIANO- FBC GRAVINA 0-2

POMIGLIANO: Sorrentino, Avella (dal 45’ st Luise), Marotta, Thiam (dal 29’ st Mbye), Ferraro, Mannone, Ferrara (dal 25’ Savarise), Liberti, Girardi, Poziello, Forquet. All. Vitale. A disp: Bellarosa, Picascia, Calone, Buonocore, Federico, Carnevale

FBC GRAVINA: Loliva, Rizzo, Tarantino (dal 47’ st Caponero), Romeo, Visone (dal 35’ Guida), Carrieri (dal 20’ st Chiaradia), Dentamaro, Mbida, Correnti, Santoro, Mady (dal 47’ st Bellomonte), Scaringella (dal 45’ st Forò). All. Loseto. A disp: Vicino, Nigro, Correnti, Degiglio.

ARBITRO: Negrelli di Finale Ligure

ASSISTENTI: Concari di Parma e Amoroso di Piacenza

MARCATORI: Chiaradia (37’ st), Mady (46’ st)

AMMONITI: Scaringella, Loliva, Rizzo, Poziello

NOTE: Giornata fredda e caratterizzata dal vento forte. Gara a porte chiuse per inagibilta’ dello stadio Gobbato. Recupero: 0’ pt, 5’ st