III Categoria Foggia: si sfidano le prime 4 nel settimo turno

230

Sarà una domenica di scontri al vertice nel campionato foggiano di III Categoria.

Nel settimo turno di andata spicca l’incontro tra Maracanà San Severo (primo in classifica) ed il Soccer Stornara (quarto in classifica). Le due squadre sono separate in classifica da appena 3 punti: i Sanseveresi, accreditati da tutti per la vittoria del campionato, hanno finora avuto un percorso netto, con 5 vittorie ed un solo pareggio in sei gare; lo Stornara, squadra esperta e seria candidata alle posizioni nobili della classifica, è scivolato da poco in quarta posizione, dopo la sconfitta di domenica scorsa nello scontro diretto con l’Apricena.

A Poggio Imperiale si sfideranno i locali e l’Atletico Apricena. Le due squadre sono separate da un punto in classifica: il Poggio Imperiale, terzo in classifica, è finora una delle sorprese del campionato, non essendo partito con ambizioni di classifica; l’Atletico Apricena ha un ruolino di marcia da favorita per la promozione, avendo vinto 5 gare in altrettanti incontri, dopo la sconfitta all’esordio in campionato con il Maracanà San Severo.

Alle spalle del quartetto di testa c’è il MicheleBiancofiore, che affronterà in trasferta il Bovino: la squadra di San Giovanni Rotondo è entrata in zona playoff ed ha tutte le intenzioni di restarci. Di fronte il Bovino che, a discapito dei 4 punti, è però squadra giovane e ben organizzata.

Sono divise da un solo punto l’USD Celle San Vito ed il G.S. Sant’Agata, che arrivano allo scontro diretto con risultati opposti. La squadra del più piccolo comune della Puglia è reduce da una netta vittoria in trasferta (1-4 al Bovino); il Sant’Agata ha perso in casa con il Poggio Imperiale (1-3).

A Carpino si gioca: Gargano Academy- Sporting Mafredonia: i giovanissimi padroni di casa proveranno a conquistare la seconda vittoria in campionato ed a risalire posizioni in classifica; il Manfredonia vuol dare continuità alla vittoria di domenica scorsa (2-0 al Cerignola).

Completa il turno la sfida tra Uniti per Cerignola ed il San Nicandro. Facili pronostici potrebbero dare i padroni di casa favoriti, ma attenzione: il San Nicandro finora è stata l’unica squadra in grado di fermare la capolista San Severo.
Di seguito il programma del prossimo turno, con la classifica.