Una gara insidiosa per i salentini quella del “Marulla” che devono cercare di fare risultato per non vedere allontanarsi troppo il gruppetto di testa.
Per quanto riguarda la formazione mancherà il polacco Listkowski, mentre dovrebbe rientrare capitan Mancosu. Il dubbio è costituito dalle condizioni di Filippo Falco che tiene in ansia il tecnico leccese.
Nel frattempo dai test molecolari effettuati dal gruppo salentino sono emersi due soggetti positivi, ossia un calciatore ed un membro dello staff che sono stati prontamente isolati dal resto della squadra.
La società giallorossa ha diffuso la seguente nota a riguardo:

“A seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari effettuati nel pomeriggio di ieri sono risultati positivi al Covid-19 un calciatore e un componente dello staff. I soggetti sono stati immediatamente isolati e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari”.

In seguito alla situazione venuta a crearsi tutto il gruppo squadra è stato sottoposto nella notte a nuovi test risultati tutti negativi in modo da poter dare il via libera al regolare svolgimento del match. Per questo motivo la società giallorossa ha chiesto il rinvio della gara stessa alle ore 18:00 di oggi pertanto si attende l’ ufficialità da parte della Lega di Serie B.

Danilo Sandalo