Dopo la bella vittoria ottenuta nello scorso turno di campionato contro la Reggiana, i giallorossi tornano in campo quest’ oggi al “Via del Mare” per affrontare il big match contro il Chievo Verona di mister Aglietti.
Una partita particolare ed importante sia per il Lecce, che potrebbe definitivamente riprendere la corsa per cercare di agguantare le prime posizioni, sia per il suo tecnico che prima da calciatore e poi da allenatore ha vissuto e scritto pagine importanti nella storia del club veneto.
Per quanto riguarda la gara mister Corini potrà contare nuovamente su Listowski, Dermaku e Rodriguez, mentre partirà dalla panchina capitan Mancosu che aveva saltato lo scorso turno di campionato nella vittoria esterna al “Mapei Stadium”. Nei clivensi mister Aglietti recupera Viviani.
Una curiosità: il Lecce scenderà in campo con una maglia vintage del periodo relativo al biennio 1978-80 per omaggiare la data di fondazione del club, ossia 15 marzo 1908.

Le Probabili Formazioni

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari.
Allenatore: Eugenio Corini

CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca.
Allenatore: Alfredo Aglietti.

Danilo Sandalo