Puteolana – Casarano 0-1

Torna a vincere, dopo due pareggi, il Casarano di Foglia Manzillo, che si affida ad una prodezza del suo numero dieci Nicola Strambelli per espugnare il campo di della Puteolana che ha avuto il merito di rimanere in partita fino all’ultimo minuto.

Il tecnico dei salentini, complice l’assenza di Marsili, ritorna al passato e fa scendere i suoi in campo con il 4-3-3 con Saraniti in campo dall’inizio, tra i campani c’è Rimoli in campo a supporto del tandem offensivo composto da Rabbeni e Raucci. La gara stenta a decollare, per vivere la prima emozione bisogna attendere il quarto d’ora quando Saraniti ha una buona opportunità su assist di Burzio, la conclusione del nove rossoazzurro si perde alta alle spalle della pota di Lamberti. Succede veramente poco, il gioco è spezzettato dai falli a metà campo e ne fanno le spese prima D’Ascia per un fallo sanzionato con il cartellino giallo, medesimo trattamento pochi minuti dopo per Cappa che ha trattenuto Strambelli lanciato verso la porta. A un minuto dal fischio della prima frazione è Guastamacchia che va ad un passo dal bersaglio grosso, ma la sua girata di testa si perde di poco a lato.  Nella ripresa Foglia Manzillo, dentro Rizzo e Cecere per Pambianchi e Cannavaro, cambi anche nella Puteolana, con mister Romeo che punta sulla fantasia di Guarracino e i padroni di casa cambiano il passo e iniziano a farsi vedere dalle parti di Carotenuto proprio con il neo entrato che da due passi fallisce una clamorosa occasione da gol spedendo il pallone sul palo a portiere battuto. Campani ancora pericolosi al 21’ con Rimoli che impegna severamente l’estremo difensore del Casarano che però risponde presente. Dopo però due grandi spaventi i rossoazzurri reagiscono con Strambelli che al 24’ con il mancino trova la parabola giusta per battere Lamberti e firmare il vantaggio. Ad un quarto d’ora dalla fine Carotenuto salva tutto in mischia con un coraggioso intervento. Nel finale la Puteolana si sbilancia in avanti senza però mai essere veramente pericolosa, il Casarano potrebbe raddoppiare prima con Navas e in pieno recupero con Dellino, il risultato non cambia, termina 0-1 per la Puteolana la salvezza si allontana, il Casarano prova invece a stare ancora attaccato al treno delle prime della classe.

PUTEOLANA – CASARANO 0-1

Puteolana (4-4-2): Lamberti; D’Ascia (38’st Mignogna), Escobar, Grieco (1’st Catinali), Haberkon; Amelio, Caliendo, Cappa, Rimoli (33’st Romeo); Rabbeni (1’st Guarracino), Raucci. A disp.: De Bellis, Catinali, Avella, Cacciuottolo, Colaci, Letizia. Allenatore: Antonio Romeo

Casarano (4-3-3): Carotenuto; Bocchetti, Pambianchi (1’st Rizzo), Guastamacchia, Parisi (33’st Tipaldi); Navas (17’st Gaeta), Monaco, Cannavaro (1’st Cecere); Strambelli, Saraniti, Burzio (17’st Dellino). A disp: Baietti, Vitofrancesco, Filippi Filippi, Mercuio. Allenatore: Antonio Foglia Manzillo.

Arbitro: Ursini di Pescara

Reti: 24’ st Strambelli

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni;

ammonizioni: D’Ascia, Cappa, Catinali, Monaco

recuperi: 1’pt.;5’ st.

angoli: 4-3

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Casertana-Taranto, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia pugliese

In seguito alla determinazione n.13/2024 del 28 marzo emessa...

Taranto, Capuano: “Penalizzazione bomba atomica, non ne ero a conoscenza”

Eziolino Capuano, tecnico del Taranto, ha presentato in conferenza...

Casertana, Cangelosi: “Con il Taranto gara che può dire tanto ma non è decisiva”

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, come si legge su...

Avellino, Pazienza: “Scontro diretto, il Picerno non è lì per caso”

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, alla vigilia del match con...