Il posticipo Lecce-Pescara, in programma questa sera alle ore 21:00 allo stadio “Via del Mare”, chiude il sesto turno del campionato di Serie B. Una sfida molto importante per entrambe le squadre che attraversano un momento delicato, in particolare gli abruzzesi allenati dall’ ex Massimo Oddo i quali occupano l’ ultimo posto in classifica e pertanto sono chiamati a risalire la china quanto prima.
In casa Lecce invece sembra tornato l’ ottimismo dopo la bella prova fornita in Coppa Italia contro il Torino, ma a tenere banco sono le troppe voci, per non dire chiacchiere, circolate in questi giorni e che hanno visto protagonista Pippo Falco il quale, secondo qualcuno starebbe facendo le “bizze” per avere un adeguamento dell’ ingaggio. Purtroppo certe voci, vere o presunte che siano, sembrano messe in atto talvolta a regola d’ arte e non fanno di certo bene all’ ambiente, creando dissapori e malumori tra i tifosi.
Altra situazione allarmante è la positività al Covid di 3 calciatori e 2 menbri dello staff i quali sono stati messi subito in isolamento fiduciario così come previsto dalle normative.
Per quanto riguarda la formazione mister Corini non potrà contare sulo Rossettini, squalificato, e gli indisponibili Listowski, Dermaku, Rodriguez, Monterisi, Felici, Gallo, Bjorkengren ed il già citato Falco. Torna invece a piena disposizione il capitano Marco Mancosu che farà da supporto al tandem d’ attacco Coda-Pettinari.

Danilo Sandalo