“TOP XI DEL CENTENARIO”, ALLA RICERCA DEL SECONDO CENTROCAMPISTA CENTRALE – U.S. Bitonto Calcio

Continua il viaggio nel centrocampo della “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino.

Dopo aver eletto Gianfranco Cannone come primo centrocampista centrale del secolo neroverde, con la maglia numero 4, è tempo di individuare il suo compagno di reparto, con la casacca numero 8. Le votazioni sono in corso da ieri sera, sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio.

Scopriamo pertanto i nomi scelti dalla commissione ad hoc composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport):

– ANTONIO DI GIOIA (anni ’50);

– MARIO LICINIO (anni ’60-’70);

– LUCIANO APRILE (anni ’70);

– MICHELE MARINELLI (anni ’80);

– GIULIO MASTROLONARDO (anni 2000-2010).

I cinque in nomination l’hanno spuntata su altri nomi presenti, quali Vittorio Varvara, Angelo Casalino, Nicola De Santis ed Ermanno De Marco. Ricordiamo inoltre, che la commissione della “Top XI” non prenderà in considerazione i giocatori attualmente in attività nel Bitonto e non valuterà chi abbia indossato la maglia neroverde per una sola stagione.

Come detto, le votazioni sono già in corso sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio: ad ogni giocatore corrisponderà un like, che andrete a selezionare a seconda della vostra preferenza. Si potrà votare il “centrocampista centrale numero 8 del secolo” fino alle ore 18 di giovedì prossimo, 29 aprile, e nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde” verrà reso noto l’esito del sondaggio e verrà lanciata la votazione per il primo esterno di centrocampo.

La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”“Sgaramella Store”“Ottica Perrini”“Matsu”“Arcangelo Vitale Ingegnere” e “Salierno Pasticceria”.

Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!