“TOP XI DEL CENTENARIO”, È L’ORA DEI TERZINI DESTRI – U.S. Bitonto Calcio

Entra nel vivo la “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino.

Nel corso dellapuntata di ieri sera del “Ruggito Neroverde” abbiamo ufficializzato la vittoria di Giovanni Sasanelli (anni ’90) nel ruolo di portiere: il contest sui “guardiani della porta” ha visto posizionarsi al secondo posto Giuliano Biggi (anni ’60) e al terzo posto Antonio Bruno (anni 2000). Questi ultimi due vanno così ad occupare i ruoli di secondo terzo portiere nella rosa del Centenario.

Sempre ieri sera, via alla votazione per il ruolo di terzino destro. I 5 nomi proposti dalla commissione ad hoc composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Nicola Lavacca (La Gazzetta dello Sport), Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport) sono:

GIANNI MIGNOZZI (anni ’60 / ‘70);

RAFFAELE “LELLO” ARUANNO (anni ’70 / ’80);

ROBERTO LATTANZI (anni ’90);

MICHELE GESUITO (anni 2000);

VITO RONZULLO (anni 2000).

La Commissione ha individuato queste cinque nomination tra una rosa di giocatori che prevedevano la presenza anche di Barberio, Caputo, Cantatore, Guarnera, Antonelli, Cioccia e Ciocia.

Le votazioni avverranno sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio: ad ogni giocatore corrisponderà un like, che andrete a selezionare a seconda della vostra preferenza. Si potrà votare il “terzino destro del secolo” fino alle ore 18 di giovedì prossimo, 25 marzo, e nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde” verrà reso noto l’esito del sondaggio e verrà lanciata la terza votazione, relativa al terzino sinistro.

Ricordiamo che nel conteggio dei voti saranno recuperati anche le preferenze espresse attraverso i commenti al post del contest.

La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”, “Sgaramella Store”, “Ottica Perrini”, “Matsu” e “Arcangelo Vitale Ingegnere”.

Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!