“TOP XI DEL CENTENARIO”, SI CHIUDE LA DIFESA COL VOTO DEL SECONDO CENTRALE – U.S. Bitonto Calcio

Via all’ultima votazione per la difesa della “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino.

Dopo aver eletto il portiere Sasanelli, i terzini Aruanno e Bonasia e il primo centrale difensivo Sblendorio, è tempo di chiudere con l’ultimo tassello del puzzle della difesa dell’undici del secolo neroverde, con la scelta del ruolo di difensore centrale con la maglia numero 6. Da ieri sera via alla votazione, sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio.

Scopriamo i nomi scelti dalla commissione ad hoc composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Nicola Lavacca (La Gazzetta dello Sport), Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport):

– MICHELE ALBORETO (anni ’30);

– GIOVANNI LABIANCA (anni ’50 / ’60);

– MARINO DE BELLIS (anni ’70);

– TOMMASO PASTORESSA (anni ’80);

 MICHELE CATALDI (anni 2000).

I cinque in nomination l’hanno spuntata su altri nomi presenti, come ZonnoCamastaCotugnoZaccaro e Monteleone.

Come detto, le votazioni sono già in corso sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio: ad ogni giocatore corrisponderà un like, che andrete a selezionare a seconda della vostra preferenza. Si potrà votare il “difensore centrale numero 6 del secolo” fino alle ore 18 di giovedì prossimo, 15 aprile, e nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde” verrà reso noto l’esito del sondaggio e verrà lanciata la prima votazione per il reparto di centrocampo.

La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”“Sgaramella Store”“Ottica Perrini”“Matsu” e “Arcangelo Vitale Ingegnere”.

Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!