“TOP XI DEL CENTENARIO”, SI FA SUL SERIO. SI VOTA PER L’ESTERNO SINISTRO – U.S. Bitonto Calcio

Entra sempre più nel vivo la composizione della formazione della “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino.

Dopo aver individuato nel mezzo della metà campo Gianfranco Cannone e XXX, rispettivamente numero 4 e numero 8, è l’ora di agire sulle corsie laterali, lì dove estro, qualità e fantasia la fanno da padrone. La prima fascia da eleggere è quella di sinistra, col contest relativo alla scelta del numero 11. Le votazioni sono in corso da ieri sera, sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio.

Ecco i nomi scelti dalla commissione ad hoc composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport) sono:

MICHELE “LILLINO” CHIDDO (anni ’40);

MICHELE LORUSSO (anni ’70);

CESARE VITALE (anni ’70);

MASSIMO PIZZULLI (anni ’90);

NICOLA ROSELLI (anni 2000-2010).

A contendere il posto dei cinque in nomination, poi individuati dalla Commissione, anche Pietro Zotti e Pietro Fanelli. Ricordiamo inoltre, che la commissione della “Top XI” non prenderà in considerazione i giocatori attualmente in attività nel Bitonto e non valuterà chi abbia indossato la maglia neroverde per una sola stagione.

Come detto, le votazioni sono già in corso sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio: ad ogni giocatore corrisponderà un like, che andrete a selezionare a seconda della vostra preferenza. Si potrà votare il “l’esterno sinistro numero 11 del secolo” fino alle ore 18 di giovedì prossimo, 6 maggio, e nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde” verrà reso noto l’esito del sondaggio e verrà lanciata la votazione per il secondo esterno di centrocampo, quello di fascia destra.

La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”“Sgaramella Store”“Ottica Perrini”“Matsu”“Arcangelo Vitale Ingegnere”“Salierno Pasticceria”“We Work”, “Cartolibreria del Corso” e “Libreria Raffaello – Mondadori Point”.

Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!