Se domenica scorsa solo Atletico Vieste e Real Siti avevano potuto saggiare il campo dopo cinque mesi di sosta forzata causa Covid-19, anche le altre formazioni foggiane di Eccellenza tornano a giocare quest’oggi in occasione del sesto turno del Girone A del massimo campionato regionale. Dopo la sosta di domenica scorsa tornano così in campo Orta Nova, Manfredonia e San Severo.

Una domenica che purtroppo sarà segnata dalla scomparsa del D.G. dell’Alto Tavoliere San Severo, Ninni Cannella, che si è spento venerdì scorso a causa del Covid-19, presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Per onorare la memoria del dirigente, la formazione giallogranata ha deciso di scendere comunque in campo, affrontando in trasferta l’Unione Calcio Bisceglie, una gara che sarà contrassegnata dal ricordo, che la LND Puglia ha voluto celebrare con un minuto di raccoglimento su tutti i campi nel ricordo di un grande appassionato di calcio.

Torna in campo anche la capolista Manfredonia, che dall’alto dei suoi dieci punti sfiderà a Trinitapoli l’Audace Barletta dell’ex tecnico Luigi Agnelli, una gara che appare ormai decisiva per le sorti della formazione del patron Di Benedetto, che in classifica ha cinque punti da recuperare ai sipontini.

Torna in campo anche il Team Orta Nova, che al FIGC di Foggia ospita il Corato, nonostante cinque mesi di stop il Fanelli non è ancora in condizione di ospitare una gara di Eccellenza, gli ortesi emigreranno pertanto a Foggia, dopo un mercato che ha portato nelle scorse settimane diversi giovani importanti e di prospettiva, su tutti gli spagnoli Hernandez Perez e Prieto e l’hondurenho Alvarado, che dovrà dare il meglio per conquistare un posto con la nazionale alle Olimpiadi di Tokyo. Di fronte un Corato che punta ai playoff, e che da molte è considerata come una delle migliori formazioni del torneo.

L’Atletico Vieste è chiamato infine al riscatto nella difficile gara interna contro il Mola, i garganici sono fermi a quota uno in classifica, ed hanno bisogno di conquistare la prima vittoria stagionale per non restare in fondo alla graduatoria.

Fischio d’inizio per tutte alle 16:30, diretta della gara tra Orta Nova e Corato sulla pagina Facebook della formazione biancoazzurra.

IL PROGRAMMA DELLE GARE E LA CLASSIFICA

Mi piace:Mi piace Caricamento…

Luca Caporale – playnews24.com