Ultima gara casalinga per il Monopoli che ospiterà la capolista Ternana. Una partita importante per poter sperare ancora nel sogno play-off. Fischio d’inizio ore 17.30.

Dopo l’ultima sconfitta contro il Potenza, il Monopoli tra poche ore, affronterà la capolista indiscussa del girone, la Ternana. Novanta minuti importantissimi per i biancoverdi perchè avranno ancora una possibilità per tentare la scalata ai playoff : la Casertana,che ricordiamo ha quattro punti di vantaggio sul Monopoli, giocherà a Catania (quest’ultima ancora in lotta per il quinto posto). Se i ragazzi di mister Scienza dovessero vincere potrebbero andare ad una sola lunghezza di distacco dai campani,mettendo loro pressione.

QUI MONOPOLI – Nella conferenza stampa di ieri, Mister Scienza è apparso molto motivato e determinato a disputare una gran gara. “Schiererò la miglior formazione possibile” -conferma Scienza- compatibilmente con lo stato fisico e psichico dei ragazzi. Siamo al cospetto della regina del campionato, dobbiamo presentarci con onore, dignità e coraggio”, la chiosa del mister. Gli unici calciatori indisponibili sono Satalino e Steau.

QUI TERNANA – La capolista ritorna in campo dopo il turno di riposo affrontato domenica scorsa. Con i suoi 87 punti la squadra di Cristiano Lucarelli ha praticamente vinto il campionato ma questo non sarà motivo di distrazione per gli undici che scenderanno in campo al “Veneziani” nel pomeriggio.

Emma Schiavano