Campobasso-Bari, i galletti vogliono proseguire il percorso netto. Probabili

Sono passati 34 anni dall’ultimo incontro tra Campobasso e Bari. Il Bari di Mignani gioca per proseguire la fuga solitaria verso la promozione (è già a +6 sulla seconda); i molisani vogliono cavalcare l’onda dei due successi di fila per provare a sognare le zone alte della classifica.

QUI CAMPOBASSO
Mr. Cudini ha tutti a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato Laudi. Ampia possibilità di scelta quindi, per i molisani, che potrebbero confermare l’11 che ha espugnato il campo del Monopoli. Rosseti, Di Francesco e Vitali dovrebbero guidare l’attacco dei rossoblu; a centrocampo agiranno Tenkorang, Bontà e Candellori; in difesa Fabriani, Menna, Dalmazzi e Pace dovrebberro difendere la porta di Raccichini.
QUI BARI.
Mignani dovrà rinunciare a Scavone e Di Gennaro, ma recupera Bianco, che ha scontato 3 turni di squalifica. Tanti ballottaggi e possibili sorprese in casa Bari: all’orizzonte c’è anche il sentitissimo derby col Foggia. In in difesa spazio a uno tra Di Cesare e Gigliotti; a centrocampo D’Errico potrebbe essere affiancato da Bianco e Mallamo; in attacco Simeri, Cheddira e Antenucci si giocano 2 maglie.

PROBABILI FORMAZIONI
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Pace; Candellori, Bontà, Tenkorang; Vitali, Rossetti, Di Francesco. All. Cudini
BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Gigliotti, Mazzotta; Mallamo, Maita, D’Errico; Botta; Simeri, Antenucci. All. Mignani

I PRECEDENTI
Sono passati 34 anni dalle ultime sfide tra Campobasso e Bari. Era la stagione 1986-1987 e le due squadre si affrontarono in Serie B: 1-0 per i Molisani all’andata, per quel che è l’unico successo dei rossoblu sui “Galletti”; 2-1 per il Bari al ritorno, in terra pugliese. Nel complesso sono 12 i precedenti, con sei vittorie del Bari, 5 pareggi ed il già citato unico successo del Campobasso.

COPERTURA TV.
La gara sarà disponibile agli abbonati di ElevenSports (in streaming), di SkyCalcio (canale 254). A partire dalle 17.45 la differita su Antenna Sud (Canale 13 DTV in Puglia).