LATEST ARTICLES

Utilizzi Telegram? Unisciti ai nostri canali e resta aggiornato!

Telegram, un mezzo alternativo per restare sempre aggiornati sulle principali notizie del nostro portale.

CalcioWebPuglia è presente sin da Novembre 2020 su Telegram con i propri canali dedicati ai vari campionati, e conta già centinaia di iscritti

Per rimanere aggiornato anche tu, leggere notizie, vedere video e seguire il live delle gare, basta cercare ed installare l’applicazione “Telegram” per il proprio smartphone da Play Store, App Store o Windows Phone Store e poi cliccare sui seguenti link in base al campionato di interesse, il tutto ovviamente gratuitamente.

SERIE A ed AS LECCE
SERIE B e SSC BARI
SERIE C Girone C
SERIE D Girone H
ECCELLENZA PUGLIESE Girone A
ECCELLENZA PUGLIESE Girone B
PROMOZIONE PUGLIESE Girone A
PROMOZIONE PUGLIESE Girone B
Ricordatevi: se le notifiche dell’applicazione vi danno fastidio, non cancellatela ma silenziate le notifiche!

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni

Taranto-Latina, Curva Nord sold out. Si va verso il tutto esaurito allo Iacovone


Come da più parti previsto sta procedendo fortissima la prevendita dei biglietti per l’incontro di calcio valevole per i play off tra Taranto e Latina. Dagli ultimi aggiornamenti il settore di Curva Nord è sold out. Restano a disposizione tagliandi per i soli settori di Tribuna e Gradinata. Prevedibile che allo Iacovone ci sarà il pienone domani sera in un atmosfera che si preannuncia straordinaria.

Fonte:TuttoC.com

Foggia, Canonico lascia il club: “Clima tossico, impossibile continuare”


Nicola Canonico non è più il presidente del Foggia. L’ormai ex numero uno rossonero, con un comunicato che di seguito riportiamo, ha annunciato il suo disimpegno dal club pugliese che ora è nelle mani del sindaco.

Cari tifosi del Calcio Foggia 1920 e membri della stampa,

oggi è con un misto di gratitudine e rammarico che mi rivolgo a voi per condividere una decisione importante riguardante il mio coinvolgimento nel Calcio Foggia 1920. Dopo tre anni di impegno e dedizione, è giunto il momento per me di concludere questa esperienza.

Durante il mio tempo a Foggia, abbiamo affrontato sfide significative e abbiamo lottato per preservare l’integrità del club nonostante le avversità. Purtroppo, nel corso di questi anni, ho dovuto affrontare non solo le difficoltà sportive, ma anche una serie di intimidazioni e offese personali che hanno compromesso il clima intorno al club.

Vorrei essere chiaro riguardo alle mie intenzioni e alle motivazioni di questa decisione. Ho sempre creduto nel potenziale del Calcio Foggia 1920 e ho lavorato instancabilmente per difendere e promuovere gli interessi del club e della sua comunità di tifosi. Tuttavia, il clima tossico e le minacce personali che ho dovuto affrontare hanno reso impossibile continuare a dedicare il mio impegno e la mia passione al Calcio Foggia 1920.

Desidero ringraziare con tutto il cuore coloro che mi hanno sostenuto in questi anni. In particolare, vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a Mr. Cudini e al suo staff tecnico per il loro impegno e la loro dedizione nel guidare la squadra attraverso le avversità. Un ringraziamento speciale va anche al direttore sportivo Emanuele Belviso, al direttore generale Vincenzo Milillo, allo staff sanitario, al segretario generale Giuseppe Severo, al responsabile comunicazione Alessio Grieco, all’addetto stampa Valerio Palmieri, al responsabile marketing Pino Stefanini e Francesco Ordine, al team manager Diego Valente e all’addetto all’arbitro Giuseppe Zichella. Il loro lavoro instancabile e la loro dedizione al club sono stati essenziali per affrontare le sfide che abbiamo incontrato.

Inoltre, desidero informarvi che le mie quote societarie, appartenenti alla CN Sport, verranno messe gratuitamente a disposizione nelle mani del sindaco, fatta eccezione per quel gruppo di imprenditori che lo scorso anno hanno rivolto un’offerta al Calcio Foggia 1920. Questi imprenditori hanno offerto una proposta che ha leso la mia intelligenza e pertanto non saranno inclusi in questa offerta.

Infine, vorrei informarvi che ho deciso di intraprendere azioni legali contro coloro che mi hanno offeso e minacciato. Le querele non riguardano solo l’indagine in corso condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, ma sono principalmente mirate a difendere la mia dignità e a garantire che questi comportamenti inaccettabili non restino impuniti.

Esprimo la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno condiviso questa meravigliosa avventura con me e auguro al Calcio Foggia 1920 e alla sua comunità il meglio per il futuro.

Con stima,

Nicola Canonico.

Fonte:TuttoC.com

Le disposizioni della LND per le gare Play -Off.


Nardò 06 maggio 2024

Si pubblicano di seguito le disposizioni della LND per la gare Play – Off come da Comunicato Ufficiale N° 128 del 3/5/2024. Clicca QUI per scaricarlo

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE PER DISPUTA GARE PLAY OFF e PLAY OUT Con la presente si comunica che il Dipartimento Interregionale ha stabilito che per le gare di Play-off e Play-out dovranno essere osservate le seguenti disposizioni:

a) la Società ospitante incaricata dell’organizzazione dell’evento provvederà a:

• fornire il proprio borderò alla società ospitata; dovrà altresì essere compreso l’elenco delle matrici dei biglietti posti in vendita sia per i tifosi locali che per gli ospiti; 

• nel caso di richiesta di accrediti da parte di altre Società, compilare un apposito elenco rappresentando che per ciascuna richiesta potrà essere rilasciato n. 1 ingresso omaggio;

• provvedere alla vendita dei biglietti ed al controllo degli ingressi;

• inoltrare richiesta al fine di garantire la presenza di 1 autoambulanza; • inoltrare richiesta alla competente autorità perché renda disponibile la Forza Pubblica.

b) ciascuna Società può far entrare negli spogliatoi un massimo di 40 tesserati, compresi coloro che figurano nella distinta di gara;

c) alle due Società verranno concessi in misura eguale 20 biglietti di ingresso gratuito;

d) Non è consentito stabilire l’ingresso gratuito per il pubblico, salvo intervenuti accordi tra le due società interessate che dovranno essere comunicati al Dipartimento Interregionale almeno tre giorni prima della gara tramite mail;

e) le Società dovranno avere a disposizione una seconda muta di maglie e al riguardo si precisa che in caso di corrispondenza tra i colori sociali ovvero tra i colori delle maglie, la società ospitante dovrà indossare una muta diversa;

f) possono accedere all’interno dello stesso impianto, coloro che sono in possesso della tessera C.O.N.I., F.I.G.C. e USSI previo ritiro dell’ accredito;

g) potranno essere concessi accrediti a giornalisti o a pubblicisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all’Albo che abbiano inoltrato alla società ospitante formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti.

h) Non sarà possibile richiedere altro tipo di accredito fatta eccezione per soggetti diversamente abili.

 i) copia delle comunicazioni di cui al punto a) debbono essere consegnate dalla società ospitante al dirigente accompagnatore della Società ospitata ovvero a suo delegato, durante l’intervallo della gara.

j) la Società ospitata è autorizzata a prendere visione della documentazione ufficiale relativa alla biglietteria (biglietti venduti – Borderò – SIAE), dell’elenco delle spese presentate che devono essere esclusivamente e formalmente documentate, nonché dell’incasso lordo realizzato. Si precisano le modalità riguardanti la ripartizione degli incassi: l’incasso lordo (stabilito dall’incasso complessivo dei biglietti venduti, al netto di eventuali costi di stampa e di eventuali costi di prevendita) detratti gli oneri fiscali nonché le spese di organizzazione, regolarmente documentate che non potranno in ogni caso essere superiori al 10% dell’incasso netto, sarà suddiviso al 50% tra le società e liquidate al termine della gara da parte della società ospitante. La società ospitata rilascerà quietanza liberatoria, a firma del Presidente, della somma liquidata. Qualora la percentuale spettante alla squadra ospitata, per giustificati motivi, non potrà essere liquidata al termine della gara, la società ospitante, previo il rilascio della dichiarazione di cui innanzi, si impegna a liquidare l’importo entro i tre giorni successivi, secondo le modalità indicate dalla società ospitata. La società ospitante dovrà inviare entro cinque giorni dalla gara, copia della documentazione di cui innanzi (borderò e ricevuta rilasciata dalla società ospitata comprovante l’avvenuta liquidazione della somma di competenza) al Dipartimento Interregionale via mail [email protected].

k) Si rappresenta a tutte le Società partecipanti ai Play Off e Play Out che, in presenza di provvedimento di inibizione ai tifosi ospiti da parte delle Prefetture ovvero degli organi a tale scopo preposti, l’incasso delle relative gare sarà suddiviso così come previsto alla lettera J. Nell’ipotesi di squalifica del campo ovvero di provvedimento disciplinare di disputa della gara a porte chiuse della Società ospitante, quest’ultima, dovrà corrispondere al termine della gara alla Società ospitata, a titolo di rimborso, l’importo di Euro 500,00, ovvero anche nel caso in cui l’autorità locali (Comuni, Prefetture) inibiscano l’ingresso al Pubblico.

l) I prezzi dei biglietti per il settore ospiti di tutte le gare di Play Off e Play Out di Serie D, dovrà essere determinato dalle Società ospitanti nella misura di uguale entità a quello più basso stabilito per gli spettatori locali indipendentemente dal settore assegnato. Si raccomanda la scrupolosa osservanza delle suddette disposizioni.

Fonte: Nardò Official site

COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE CANONICO

Cari tifosi del Calcio Foggia 1920 e membri della stampa,

oggi è con un misto di gratitudine e rammarico che mi rivolgo a voi per condividere una decisione importante riguardante il mio coinvolgimento nel Calcio Foggia 1920. Dopo tre anni di impegno e dedizione, è giunto il momento per me di concludere questa esperienza.

Durante il mio tempo a Foggia, abbiamo affrontato sfide significative e abbiamo lottato per preservare l’integrità del club nonostante le avversità. Purtroppo, nel corso di questi anni, ho dovuto affrontare non solo le difficoltà sportive, ma anche una serie di intimidazioni e offese personali che hanno compromesso il clima intorno al club.

Vorrei essere chiaro riguardo alle mie intenzioni e alle motivazioni di questa decisione. Ho sempre creduto nel potenziale del Calcio Foggia 1920 e ho lavorato instancabilmente per difendere e promuovere gli interessi del club e della sua comunità di tifosi. Tuttavia, il clima tossico e le minacce personali che ho dovuto affrontare hanno reso impossibile continuare a dedicare il mio impegno e la mia passione al Calcio Foggia 1920.

Desidero ringraziare con tutto il cuore coloro che mi hanno sostenuto in questi anni. In particolare, vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a Mr. Cudini e al suo staff tecnico per il loro impegno e la loro dedizione nel guidare la squadra attraverso le avversità. Un ringraziamento speciale va anche al direttore sportivo Emanuele Belviso, al direttore generale Vincenzo Milillo, allo staff sanitario, al segretario generale Giuseppe Severo, al responsabile comunicazione Alessio Grieco, all’addetto stampa Valerio Palmieri, al responsabile marketing Pino Stefanini e Francesco Ordine, al team manager Diego Valente e all’addetto all’arbitro Giuseppe Zichella. Il loro lavoro instancabile e la loro dedizione al club sono stati essenziali per affrontare le sfide che abbiamo incontrato.

Inoltre, desidero informarvi che le mie quote societarie, appartenenti alla CN Sport, verranno messe gratuitamente a disposizione nelle mani del sindaco, fatta eccezione per quel gruppo di imprenditori che lo scorso anno hanno rivolto un’offerta al Calcio Foggia 1920. Questi imprenditori hanno offerto una proposta che ha leso la mia intelligenza e pertanto non saranno inclusi in questa offerta.

Infine, vorrei informarvi che ho deciso di intraprendere azioni legali contro coloro che mi hanno offeso e minacciato. Le querele non riguardano solo l’indagine in corso condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, ma sono principalmente mirate a difendere la mia dignità e a garantire che questi comportamenti inaccettabili non restino impuniti.

Esprimo la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno condiviso questa meravigliosa avventura con me e auguro al Calcio Foggia 1920 e alla sua comunità il meglio per il futuro.

Con stima,

Nicola Canonico.

 

 

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Gravina-Manfredonia 0-0, una salvezza per due

Al Vicino di Gravina si decidono le sorti delle due concorrenti dirette alla salvezza, Manfredonia e i padroni di casa. Il pareggio renderebbe salve le due squadre pugliesi. 

La gara è scivolata via con l’ulica emozione con Santoro che tentava un tiro da una distanza di oltre 20 metri ma risulta essere tropp alta (65′).

Con questo risultato i ragazzi del mister Cinque continueranno la loro avventura in serie D ed i gravinesi continueranno a far loro compagnia. Per le due compagini non è stato facile, in particolar modo i manfredoniani hanno subìto alcuni intoppi, dallo stadio a porte chiuse anche quest’anno alla questione del match stoppato contro la Palmese che ha penalizzato ambo le sfidanti. Nella tarda serata di domenica 5 maggio, piazza Manfredi ha ricordato gli spalti del Miramare in quanto gremita di tifosi esultanti per poter nuovamente militare in D.